Stefano DelgranoAppassionato da sempre per i veicoli militari e per la storia, ho tramutato questa passione in lavoro circa 30 anni fa.

Probabilmente è stata una trasmissione genetica, visto che ho seguito le orme di mio padre e già dall’età di 12 anni mi dedicavo con lui allo smontaggio di particolari e pezzi “da rottamare” di jeep un po’ per tutta Parma e provincia, non appena lo studio me lo consentiva.

Poi ho finalmente aperto la mia officina, dove ho cominciato ad elaborare qualche esercizio un po’ più impegnativo. Certo, da solo non è facile portare avanti quest’attività ma la ritengo molto gratificante; tra l’altro, data la mia pignoleria, non riesco a trovare nessun  collaboratore esterno che mi sgravi un po’ almeno dai lavori più ordinari, tranne ovviamente lavorazioni particolari come sabbiature, zincature, ecc. Da questo punto di vista mi ritengo incontentabile! L’unico che può sopportarmi è mio figlio Alberto, anche lui geneticamente compromesso da questo tarlo.

Inizio sempre dallo studio del veicolo da restaurare, per proseguire con smontaggio, revisioni meccaniche, carrozzeria con lavori di battilama, verniciatura, ed ancora mimetizzazioni, impianti elettrici, selleria, e  molto altro ancora… Sono in grado di realizzare, riportando un veicolo allo stato originale in maniera minuziosa e secondo la reale richiesta del cliente!

Questo essere minuzioso e preciso determina ovviamente una dilatazione dei tempi ma sicuramente posso essere orgoglioso di questa precisione maniacale del restauro.

In questo sito potete visionare la mia attività, le mie realizzazioni, contattandomi per qualsiasi chiarimento o curiosità…

…Stefano Delgrano